• 100% made in italy
  • Tel. +39 0541 931782

Azienda

 
 
  • Essenuoto
Essenuoto

Più di 40 anni di passione

Essenuoto Italia è una società privata localizzata sulla costa Adriatica nel Nord dell’Italia (15 km. da Rimini e 100 da Bologna).
E’ proprietaria del marchio Essenuoto® registrato in Italia ed in tutti i paesi Europei ed extra-Europei.
Promuove e distribuisce abbigliamento sportivo di alta qualità esclusivamente con il marchio Essenuoto® prodotto nello stabilimento di proprietà sito nella località di cui sopra.

  1. Essenuoto è stata costituita nell’anno 1974 e la sua esperienza pluriennale si è sviluppata nelle società sportive per cui è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta societaria. Nonostante sia dotata delle più innovative e moderne tecnologie di produzione CAD/CAM e di ricamo, è la flessibilità produttiva la caratteristica peculiare di Essenuoto rispetto ai suoi concorrenti. Tale flessibilità consente, infatti, la personalizzazione estrema dei prodotti in conformità alle esigenze del cliente con tempi di consegna ridotti (max 30 gg.), riordini garantiti per 10 anni e quantità di produzione anche minime. Nessun produttore di abbigliamento sportivo può garantire un servizio customer oriented come Essenuoto.
  2. Dal 01/06/02 è entrato in funzione un servizio completamente automatizzato per la produzione di capi singoli e prototipi anche su disegno del cliente (Taylor Made)
Grande attenzione è inoltre riposta allo studio ed alla sperimentazione dei nuovi tessuti, fattore estremamente importante per la realizzazione di prodotti specifici per l'attività agonistica di alto livello. Lo standard qualitativo è comunque garantito da una produzione tutta interna che permette il continuo monitoraggio dell’intero processo: dal controllo delle materie prime all’imballaggio del prodotto finito.

Il progetto "Bike professionale by ESSENUOTO": A partire dalla fine degli anni 2008 l’Azienda ESSENUOTO comincia a seguire le tendenze del mercato del Fitness Acquatico. Al fine di poter iniziare il progetto di cui sopra ESSENUOTO inaugura una nuova Azienda, su un area di 3.500 Mq.², ove inizia la prototipazione della prima Hydrobike professionale completamente automatica dotata di un maxi-rotore, brevettato in tutto il mondo, a resistenza idrodinamica progressiva. Codesta Hydrobike, per le sue caratteristiche tecniche uniche ed innovative, è una novità assoluta ed è particolarmente indicata per le diversificate attività di Fitness/Wellness, training, potenziamento muscolare, riatletizzazione ecc. La stessa è stata adottata dai migliori Ospedali e Centri di Physio/Rehab francesi, per programmi di dimagrimento di persone obese, rieducazione funzionale arti inferiori (in particolare del ginocchio, legamenti, anca ecc.).

Il rotore a resistenza idrodinamica progressiva, basata sulla velocità di rotazione, è stato ideato e brevettato per essere posto su un telaio di hydro-bike stazionaria per attività di Fitness, riabilitazione, sviluppo e tonificazione di fasce muscolari delle gambe e del bacino, preparazione atletica, attività dimagranti, e altro. La forma elicoidale delle pale di tipo marino, favorisce il convogliamento dell’acqua creando una corrente che parte dal centro elica e si irradia verso il perimetro esterno determinando una corrente d’acqua che lambisce gambe e bacino: massaggio tonificante delle fasce muscolari di cui sopra senza compromettere la stabilità della bike. Sfruttando il principio del Maxi-rotore brevettato ESSENUOTO ha realizzato una serie diversificata di attrezzi per i settori di Physio/Rehab e Aqua-Training per i quali oggi l’Azienda è considerata leader a livello mondiale sia sotto il profilo qualitativo degli attrezzi che per la esclusività ed innovazione degli stessi.

L'Hydrobike ESSENUOTO è certificata e conforme ai requisiti di sicurezza ritenuti pertinenti e previsti dalla direttiva :”93/42 CE” concernenti i dispositivi medici. La stessa è stata iscritta nel Data Base del Ministero della salute Italiana al n° 1037026.
Potrà essere visionata cliccando il seguente link:

http://www.salute.gov.it/interrogazioneDispositivi/RicercaDispositiviServlet?action=ACTION_MASCHERA
(digitando il codice 1037206).
Essenuoto